domenica 29 gennaio 2017

Bando comunitario:"Educazione cinematografica" - Europa Creativa.

Finalità:
Scadrà il 2 Marzo 2017 l’Invito a presentare proposte inerenti al bando ‘Sostegno all’educazione cinematografica’, reso pubblico nell’ambito del Programma Europa Creativa Sezione ‘MEDIA’.
Lo stesso sarà destinato a progetti che prevedano meccanismi per una migliore cooperazione tra le iniziative di educazione cinematografica in Europa al fine di migliorarne l’efficienza e la dimensione europea e di sviluppare progetti nuovi e innovativi, soprattutto utilizzando gli strumenti digitali. Saranno infine sostenute idee progettuali che includano meccanismi volti ad accrescere il contributo dei film e delle opere audiovisive all'istruzione.
Stanziamento:
La cifra massima annuale disponibile sarà pari a 1,4 milioni di Euro. Il contributo finanziario dell'Unione non potrà superare il 60% dei costi ammissibili complessivi. I progetti richiederanno un minimo di tre partner, almeno due dei quali operanti nel settore dell'educazione cinematografica e provenienti da tre diversi Paesi partecipanti al Sottoprogramma ‘MEDIA’ con almeno tre lingue diverse.
Tutte le attività dovranno iniziare tra l’1 Luglio 2017 e l’1 Gennaio 2018 e potranno durare 12 mesi.
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento