sabato 28 gennaio 2017

Bando comunitario:"Memoria europea, impegno democratico e partecipazione civica" - Programma Europa per i Cittadini.

Finalità:
Scadrà il 1° Marzo 2017 l’Invito a presentare proposte inerente al bando ‘Memoria europea e impegno democratico e partecipazione civica’, Assi del Programma Europa per i Cittadini.
Al fine di conseguire l’avvicinamento dei cittadini all’Unione europea il Programma contribuirà al conseguimento dei seguenti obiettivi generali, che dovranno essere tenuti presenti in fase di elaborazione della proposta progettuale:
-Contribuire alla comprensione, da parte dei cittadini, della storia dell’Unione europea e della diversità culturale che la caratterizza;
-Promuovere la cittadinanza europea e migliorare le condizioni per la partecipazione civica democratica a livello di Unione Europea.
Azioni:
*Strand 1:”Memoria Europea…sensibilizzare alla memoria, alla storia e ai valori comuni e alle finalità dell'Unione”.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutte le autorità locali-regionali o Organizzazioni non-profit, incluse le Organizzazioni della società civile, le Associazioni dei sopravvissuti, le Organizzazioni culturali, giovanili, educative e di ricerca, le associazioni di Città gemellate.
Stanziamento:
 Sovvenzione massima ammissibile per un progetto:”100.000,00 Euro”. 
*Strand 2:”Impegno democratico e partecipazione civica…incoraggiare la partecipazione democratica e civica dei cittadini a livello dell'Unione”. 
Le misure incluse in questo Asse saranno:
-Gemellaggi di Città;
-Reti tra Città;
-Progetti della società civile.
Stanziamento
*Gemellaggi di Citta - Sovvenzione massima ammissibile per un progetto:”25.000,00 Euro”;
*Reti di Città e Progetti della società civile - Sovvenzione massima ammissibile per un progetto:”150.000,00 Euro”.
Tratto da:
Link: