sabato 30 maggio 2015

Desiderate programmare attraverso il gioco?...ecco Coderdojo.

Finalità:
CoderDojo è una rete internazionale costituita da volontari che organizza laboratori multimediali per bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 17 anni. Ogni membro organizza le proprie attività senza scopo di lucro, rispettando le indicazioni della Charter Internazionale stilata dalla Fondazione Internazionale CoderDojo.
Tutte le attività di formazione ruotano intorno al gioco, lo scambio reciproco ed il peer learning. I club di programmazione CoderDojo si svolgono in tutto il Mondo in strutture di ogni tipo, come biblioteche, coworking, aziende, locali pubblici, ed anche in alcune scuole, con il solo fine di trasmettere conoscenze apparentemente complesse anche ai più piccoli.
Per poter avviare un Dojo sarà necessario, in primis, poter contare su un gruppo di volontari con un minimo di esperienza di programmazione informatica e registrarne la nascita su Zen Coderdojo.
Sarà fondamentale avere a disposizione una sala in cui realizzare gli eventi, delle prese elettriche per collegare i computer e preparare le attività del primo incontro, studiando i tutorial disponibili su Kata Coderdojo.
Link:

Nessun commento:

Posta un commento